Come acquistare il VIDEOCORSO BASE SUL CANE ANTI LUPO?

Cani da guardia

Sicurezza Abitativa Anticrimine di Torino, è nata la F.I.C.G. – Federazione Italiana Cani da Guardia. Ormai tutti sanno e molti lo hanno già provato a “proprie spese” che possedere un cane appartenente ad una razza classificata come tale non significa sempre godere di un soggetto che sappia fare il suo "mestiere", anzi! Quanti cani ho visto nella mia vita che a 4/5 anni non sapevano minimamente cosa significasse fare la guardia!

Portale sui cani da guardia

La FICG sarà aperta a tutte le razze notoriamente classificate da guardia ma non escluderà le altre anche se da caccia, da difesa, da presa, da soccorso o addirittura meticci se capaci di svolgere il NOBILE ruolo. Questo perché nonostante io allevi da anni una razza che dovrebbe essere specifica per la guardia ho visto troppe volte Pastori dell’Asia Centrale (sia in Italia che nei loro paesi d’origine) magari forti ed aggressivi ma completamente privi di ogni senso di diffidenza dall’essere umano sconosciuto. Per contro mi è già capitato di incontrare cani tipo Labrador, Terranova, vari cani da caccia, etc.. che se la sapevano cavare egregiamente in tal senso. Chi ha già letto il mio primo libro "GUARDIANI SI NASCE", ricorderà i racconti di un mio cane da caccia di nome REM, di razza Drahthaar e di un altro ARGO di razza Espaniel Breton che non avrebbero sicuramente sfigurato nei confronti di quelli allevati e venduti oggi per idonei alla mansione.

Cani da difesa

La Federazione avrà anche l’obiettivo di informare, assistere e promuovere tutti gli allevatori, professionisti ed amatoriali, che vorranno operare onestamente mantenendo le promesse fatte ai loro acquirenti sui cuccioli destinati alla guardia. Formare ed associare tutti i proprietari ed appassionati di cani che vorranno approfondire la loro cultura cinofila sul cane da guardia.

Cane per difesa personale

Il CIG - Certificato di Idoneità alla Guardia FICG sarà l’unico documento ufficiale della Federazione che attesterà le attitudini del cane nel saper svolgere il lavoro di guardiano ed il Certificato Genealogico Caratteriale CGC (da leggersi cigici) certificherà ufficialmente la capacità di svolgere il ruolo di guardiani di tutti i genitori e progenitori del cane iscritto. Con l'emanazione del CGC non è utopistico pensare che in meno di dieci anni chiunque potrà acquistare in Italia un cucciolo sapendo precisamente se i suoi antenati erano buoni guardiani oppure no.

Cani da presa

A fronte di queste considerazioni è però doveroso specificare cosa intenderà la federazione per “CANE DA GUARDIA”.

<span style="font-family: arial, helvetica, sans-serif; color: rgb(0,0,0); font-size: 13.33px">WEEKENDOG MILANO: Domenica</span><span style="font-family: arial, helvetica, sans-serif; color: rgb(0,0,0); font-size: 10pt">&nbsp;6 Ottobre 2019 &nbsp;L&#39;Evento TOP in Italia sui Cani da Guardia!!</span>
WEEKENDOG MILANO: Domenica 6 Ottobre 2019  L'Evento TOP in Italia sui Cani da Guardia!!
  Una giornata con EZIO MARIA ROMANO - Domenica 6 Ottobre 2019 -   1° WEEKENDOG MILANO - Cani da Guardia. Come scegliere i più efficaci e mantenerli affidabili nel tempo! Organizz... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO »
NEWS
05/09/2019  Come acquistare il VIDEOCORSO BASE SUL CANE ANTI LUPO?
Con questo "VIDEOCORSO BASE SUL CANE ANTI LUPO" - a cura di Ezio Maria Romano (più di 7 ore di lezione con slide dettagliatamente spiegate e molti filmati, divise in 6 video) - imparerai a SCEGLIERE IL CANE GIUSTO PER PROTEGGERE IL BESTIAME, CRESCERLO BENE, GESTIRLO IN MODO ADEGUATO MA, SPECIALMENTE, A CAPIRE IL SUO CARATTERE (cosa per nulla facile se non si possiede molta esperienza specifica).
 
Nonostante si tratti di una tipologia di cani molto antica, per il più delle persone, il cane da guardiania Anti Lupo è ancora un emerito sconosciuto:
allevatori di bestiame che non sanno ancora come sceglierlo, selezionarlo e gestirlo bene, turisti che temono di essere aggrediti durante le loro passeggiate, amministratori pubblici che emanano provvedimenti al limite del ridicolo, etc…
 

Perché questo?
Perché, fino ad oggi, nessuno non ha ancora mai diffuso una cultura REALE e DISINTERESSATA su questo cane (molto diverso da tutti gli altri), al di fuori di influenze politiche, di giochi di potere e di altri tornaconti personali.
 
Con il
VIDEOCORSO BASE SUL CANE ANTI LUPO, non solo gli allevatori di bestiame e/o altri addetti ai lavori scopriranno la VERA NATURA di questa tipologia di cani, così speciali da saper tener lontani i predatori, bensì, anche il più profano degli appassionati cinofili, potrà acquisire un’approfondita cultura su questi animali, apparentemente misteriosi.
 
Per oltre un secolo non si era più sentito parlare di lupi in Italia e, in quelle regioni in cui erano ancora rimasti pochi esemplari, non si erano più resi necessari particolari rimedi per tenerli lontani dal bestiame.
 
Nel frattempo
la cinofilia di questi ultimi 50 anni è radicalmente cambiata e l’autentico cane da lavoro ha dovuto lasciare il campo a un altro tipo di animale, chiamato ancora “cane” dalla gente comune ma che, in effetti, indipendentemente dalla razza di appartenenza, non ha più nulla a che vedere con quello di un tempo.
 

La maggior parte dei cani si è trasformata in animali da compagnia, cosiddetti d’affezione, che trascorrono la giornata sul divano di casa e mangiano scatolette, così come molti di quelli chiamati “da pastore” si sono riprodotti per anni in gabbia senza mai incontrare un capo di bestiame e senza dover mai fare appello alle proprie capacità per difenderlo dagli attacchi dei predatori.
 
Per studiare a fondo i cani da pastore guardiani del gregge, ho dedicato molti anni della mia vita per incontrare tutti i pastori che sono riuscito a scovare negli anfratti più nascosti e misteriosi del mondo: dal Caucaso all’Asia centrale, dall’Anatolia al Nepal, al Tibet, alla Mongolia, all'Iran ed altri ancora…
 
Per conoscere al meglio i lupi ho incontrato i maggiori esperti che esistono nel mondo su questo predatore selvatico dal fascino irresistibile ma altrettanto problematico per chi ne subisce le predazioni.
 

Si tratta di un VIDEOCORSO BASE di raffinata cultura cinofila, acquisita dopo anni di studio a diretto contatto con pastori di tutto il mondo che utilizzano da millenni questa tipologia di cani ed altrettanti studiosi del lupi, i loro antagonisti.
 
Da oggi puoi acquistare TUTTI I 6 VIDEO (dalla durata totale di oltre 7 ore) ad un prezzo di
397,00 Euro.
 
Cosa devi fare per acquistarlo?
Invia una mail a ficg@canidaguardia.com se necessiti di altre spiegazioni o effettua un versamento sulla carta POSTEPAY N. 4023 6009 5924 5467 intestata a ASTESANA MADDALENA (C.F: STSMDL66M64I470W) - oppure un bonifico sul c/c: IT52C0760110200000079078648 e invia a ficg@canidaguardia.com la ricevuta di versamento.
 
Non appena sarà pervenuto l'attestato del pagamento, ti verrà inviata in giornata (entro 12/24 ore anche festivi) una mail con i 6 link del
VIDEOCORSO BASE SUL CANE ANTI LUPO


ECCO ALCUNI DEI PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI NEL VIDEOCORSO BASE SUL CANE ANTI LUPO:

Le origini del cane.
La nascita dei primi cani da gregge.
Gli antenati dei cani da gregge.

La transumanza.
La specie canina e la creazione delle razze.
Cani da conduzione e cani da guardiania Anti Lupo.
La selezione naturale del cane da guardiania Anti Lupo.
Il contributo storico dei pastori.
Le razze più indicate a proteggere il bestiame.
Meglio un meticcio o un cane di razza?
Perché il cane protegge il suo gregge?
Il lupo come predatore selvatico.
I reali danni del lupo sul bestiame.
Il lupo: l’avversario di sempre.
Il lupo: un concorrente dei cani.
Il lupo: un pericolo per l’essere umano?
Le caratteristiche ideali di un cane da guardiania Anti Lupo.
La taglia più indicata per un cane da guardiania Anti Lupo.
Il carattere ideale del cane da guardiania Anti Lupo.
Ogni cane è idoneo per qualsiasi sistema di pascolo?
A chi servono veramente i cani da guardiania Anti Lupo.
La gestione dei cani da guardiania Anti Lupo in alpeggio.
La gestione dei cani da guardiania Anti Lupo allo stazzo.
La gestione dei cani da guardiania Anti Lupo in azienda.
La gestione dei cani da guardiania Anti Lupo in pianura.
Quanti ne servono per custodire il gregge?
La forza del branco.
Le interferenze del pastore negli equilibri del branco: cosa non fare.

Meglio tutti della stessa razza o di razze diverse?
Sono preferibili i maschi o le femmine?
Attacchi dei lupi e sistemi di difesa dei cani: leggende e realtà.
Il buon cane da guardiania deve rimanere fuori o dentro il gregge
Meticci e cani di razza.
Quanto conta la genetica di un cane da guardiania Anti Lupo?
La crescita e la gestione dei cuccioli.
A che età introdurre il cucciolo nel gregge?
L’introduzione nel gregge del cucciolone o del soggetto adulto.
Introdurre un cane adulto nel branco.
Le cure e l’alimentazione ideale di un cane da guardiania Anti Lupo.
La gestione dei cani Anti Lupo durante i parti delle pecore.
La gestione dei cani Anti Lupo con gli agnelli appena nati.
Quando è il cane da gregge a uccidere e mangiarsi gli agnelli.
Quando il cane da guardiania ringhia alle pecore.
Quando il cane da guardiania morde le pecore.

 
info@canidaguardia.com - C.F. RMNZMR61L21I470R