Cani da guardia

Sicurezza Abitativa Anticrimine di Torino, è nata la F.I.C.G. – Federazione Italiana Cani da Guardia. Ormai tutti sanno e molti lo hanno già provato a “proprie spese” che possedere un cane appartenente ad una razza classificata come tale non significa sempre godere di un soggetto che sappia fare il suo "mestiere", anzi! Quanti cani ho visto nella mia vita che a 4/5 anni non sapevano minimamente cosa significasse fare la guardia!

Portale sui cani da guardia

La FICG sarà aperta a tutte le razze notoriamente classificate da guardia ma non escluderà le altre anche se da caccia, da difesa, da presa, da soccorso o addirittura meticci se capaci di svolgere il NOBILE ruolo. Questo perché nonostante io allevi da anni una razza che dovrebbe essere specifica per la guardia ho visto troppe volte Pastori dell’Asia Centrale (sia in Italia che nei loro paesi d’origine) magari forti ed aggressivi ma completamente privi di ogni senso di diffidenza dall’essere umano sconosciuto. Per contro mi è già capitato di incontrare cani tipo Labrador, Terranova, vari cani da caccia, etc.. che se la sapevano cavare egregiamente in tal senso. Chi ha già letto il mio primo libro "GUARDIANI SI NASCE", ricorderà i racconti di un mio cane da caccia di nome REM, di razza Drahthaar e di un altro ARGO di razza Espaniel Breton che non avrebbero sicuramente sfigurato nei confronti di quelli allevati e venduti oggi per idonei alla mansione.

Cani da difesa

La Federazione avrà anche l’obiettivo di informare, assistere e promuovere tutti gli allevatori, professionisti ed amatoriali, che vorranno operare onestamente mantenendo le promesse fatte ai loro acquirenti sui cuccioli destinati alla guardia. Formare ed associare tutti i proprietari ed appassionati di cani che vorranno approfondire la loro cultura cinofila sul cane da guardia.

Cane per difesa personale

Il CIG - Certificato di Idoneità alla Guardia FICG sarà l’unico documento ufficiale della Federazione che attesterà le attitudini del cane nel saper svolgere il lavoro di guardiano ed il Certificato Genealogico Caratteriale CGC (da leggersi cigici) certificherà ufficialmente la capacità di svolgere il ruolo di guardiani di tutti i genitori e progenitori del cane iscritto. Con l'emanazione del CGC non è utopistico pensare che in meno di dieci anni chiunque potrà acquistare in Italia un cucciolo sapendo precisamente se i suoi antenati erano buoni guardiani oppure no.

Cani da presa

A fronte di queste considerazioni è però doveroso specificare cosa intenderà la federazione per “CANE DA GUARDIA”.

<span style="font-size: 14px"><span style="font-family: verdana, sans-serif">Sicurezza Anti Intrusione&nbsp;e Cani da Guardia: &hellip;la &quot;FORMAZIONE&quot; costa molto meno dell&#39;ignoranza!!</span></span><br />
Sicurezza Anti Intrusione e Cani da Guardia: …la "FORMAZIONE" costa molto meno dell'ignoranza!!
1 - Se hai speso dei bei soldi per il l tuo antifurto super tecnologico, ma i ladri ti sono entrati in casa ugualmente… hai commesso un grave ERRORE, poiché hai sprecato il tuo denaro!   2 - Se hai installato l’antifur... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO »
NEWS
28/05/2018  Sicurezza Anti Intrusione e Cani da Guardia: …la "FORMAZIONE" costa molto meno dell'ignoranza!!
1 - Se hai speso dei bei soldi per il l tuo antifurto super tecnologico, ma i ladri ti sono entrati in casa ugualmente… hai commesso un grave ERRORE, poiché hai sprecato il tuo denaro!
 
2 - Se hai installato l’antifurto, la video sorveglianza e le inferriate a tutte le finestre, ma continui a “fartela sotto” pensando che i ladri ti possano cogliere di sorpresa quando entri in giardino… hai commesso un grave ERRORE poiché credevi di vivere tranquillo mentre invece non lo sei!
 
3 - Se qualche anno fa hai acquistato il tuo cane da guardia per sentirti protetto, ma oggi non ti soddisfa il suo comportamento… hai commesso un grave ERRORE poiché, per pochi che siano stati, hai sprecato i tuoi soldi!
 
4 - Se i ladri ti sono entrati in casa, nonostante tu avessi dei cani in giardino… hai commesso un grave ERRORE poiché non hai adottato i guardiani che ti servivano!
 
5 - Se il tuo cucciolo di cane da guardia, oggi che è diventato adulto fa paura anche a te hai commesso un grave ERRORE, poiché credevi solo di aver capito come dovevi allevarlo ma invece hai sbagliato tutto!
 
5 - Se quando hai portato a casa il tuo cucciolo di cane da guardia, già i primi giorni dava segni di diffidenza, mentre oggi è diventato l’amico di tutti… hai commesso un grave ERRORE poiché, senza accorgerti, hai mortificato i suoi istinti di guardiano!
 
6 - Se non stai adottando un cane da guardia, per la paura che ti rovini il giardino o ti rosicchi qualcosa da cucciolo… stai commettendo un grave ERRORE, perché il giorno che ti entreranno in casa, e magari ti pesteranno per bene, della tua super villa impeccabile, non saprai più cosa fartene e ti trasferirai in un appartamento di condominio!
 
7 - Se credi che dover gestire un cane da guardia, sia un impegno troppo elevato, stai commettendo un grave ERRORE, poiché stai leggendo tutto ciò che trovi su internet, ma tu di cani da guardia non sai ancora nulla!
 
8 - Se non adotti un cane da guardia, perché temi possa disturbare i tuoi vicini di casa… stai commettendo un grave ERRORE, poiché il giorno che ti entreranno in casa mentre dormi (…e ti assicuro che ti spaventerai a morte), i tuoi vicini di casa ti daranno una pacca sulla spalla e ti diranno “mi spiace”, ma a trasferirti dalla villa che hai sempre sognato sarai tu e non loro!
 
9 - Se pensi che i ladri possano entrare nel tuo giardino, dopo aver avvelenato o addormentato i tuoi cani da guardia… stai commettendo un grave ERRORE poiché non sai ancora nulla sulla Sicurezza Abitativa Anticrimine e continui a dar retta alle cazzate di chi ne sa meno di te!

 
Ma la colpa di tutti questi 9 ERRORI non è tua!!
Bensì di come funziona oggi il sistema, nel quale tutti noi crediamo di trovare le informazioni che ci servono con un semplice Clik!! E ci sentiamo quindi dei "tuttologi", esperti di ogni argomento!
 
Per diventare l’esperto cinofilo che sono oggi, oltre ad aver impiegato 50 anni di vita con i cani, ho speso molto più di 100.000,00 Euro in formazione, girando il mondo alla ricerca di chi aveva più esperienza di me.
 
Anch’io potevo continuare a cercare informazioni su internet e auto convincermi di conoscere a menadito la psicologia canina.

 
Sai perché non l’ho più fatto?
Perché mi sono stufato di commettere ERRORI!!
 
E mi sono convinto che la FORMAZIONE costa solo a chi non ce l’ha!!
Poiché senza di lei, si continua ad essere vittima di quella valanga di ERRORI che tutti commettono!!
 
Dammi retta…, qualsiasi cane da guardia tu abbia adottato o voglia acquistare in futuro per la sicurezza della tua famiglia, segui il mio Videocorso sul cane da guardia scaricabile on-line! 293,00 Euro, per diventare esperto di cani da guardia, non sono nulla nei confronti dei vantaggi che ne ricaverai...
 

Tutto filerà liscio: ti libererai dalla paura dei ladri con dei cani che ti riempiranno di grandi soddisfazioni!!

 
 
info@canidaguardia.com - C.F. RMNZMR61L21I470R