Come scaricare subito il "VIDEOCORSO BASE SUL CANE DA GUARDIA" di 4 ore!

Cani da guardia

Sicurezza Abitativa Anticrimine di Torino, è nata la F.I.C.G. – Federazione Italiana Cani da Guardia. Ormai tutti sanno e molti lo hanno già provato a “proprie spese” che possedere un cane appartenente ad una razza classificata come tale non significa sempre godere di un soggetto che sappia fare il suo "mestiere", anzi! Quanti cani ho visto nella mia vita che a 4/5 anni non sapevano minimamente cosa significasse fare la guardia!

Portale sui cani da guardia

La FICG sarà aperta a tutte le razze notoriamente classificate da guardia ma non escluderà le altre anche se da caccia, da difesa, da presa, da soccorso o addirittura meticci se capaci di svolgere il NOBILE ruolo. Questo perché nonostante io allevi da anni una razza che dovrebbe essere specifica per la guardia ho visto troppe volte Pastori dell’Asia Centrale (sia in Italia che nei loro paesi d’origine) magari forti ed aggressivi ma completamente privi di ogni senso di diffidenza dall’essere umano sconosciuto. Per contro mi è già capitato di incontrare cani tipo Labrador, Terranova, vari cani da caccia, etc.. che se la sapevano cavare egregiamente in tal senso. Chi ha già letto il mio primo libro "GUARDIANI SI NASCE", ricorderà i racconti di un mio cane da caccia di nome REM, di razza Drahthaar e di un altro ARGO di razza Espaniel Breton che non avrebbero sicuramente sfigurato nei confronti di quelli allevati e venduti oggi per idonei alla mansione.

Cani da difesa

La Federazione avrà anche l’obiettivo di informare, assistere e promuovere tutti gli allevatori, professionisti ed amatoriali, che vorranno operare onestamente mantenendo le promesse fatte ai loro acquirenti sui cuccioli destinati alla guardia. Formare ed associare tutti i proprietari ed appassionati di cani che vorranno approfondire la loro cultura cinofila sul cane da guardia.

Cane per difesa personale

Il CIG - Certificato di Idoneità alla Guardia FICG sarà l’unico documento ufficiale della Federazione che attesterà le attitudini del cane nel saper svolgere il lavoro di guardiano ed il Certificato Genealogico Caratteriale CGC (da leggersi cigici) certificherà ufficialmente la capacità di svolgere il ruolo di guardiani di tutti i genitori e progenitori del cane iscritto. Con l'emanazione del CGC non è utopistico pensare che in meno di dieci anni chiunque potrà acquistare in Italia un cucciolo sapendo precisamente se i suoi antenati erano buoni guardiani oppure no.

Cani da presa

A fronte di queste considerazioni è però doveroso specificare cosa intenderà la federazione per “CANE DA GUARDIA”.

<span style="white-space-collapse: preserve;">Diventa un Professionista Cinofilo FEDERGUARD! Nuova formula di studio aperta a tutti!!</span>
Diventa un Professionista Cinofilo FEDERGUARD! Nuova formula di studio aperta a tutti!!
Se hai la passione per i cani, DA OGGI puoi diventare anche Tu un: - Educatore di Cinofilia Naturale e Recupero Cani Aggressivi - Istruttore Cinofilo per Cani da Guardia - Istruttore Cinofilo per Cani Anti Lupo Studi da casa sui videoco... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO »
NEWS
23/02/2023  Come scaricare subito il "VIDEOCORSO BASE SUL CANE DA GUARDIA" di 4 ore!
Impara a CAPIRE, CRESCERE e GESTIRE alla perfezione il Tuo cane da guardia con il "VIDEOCORSO SUL CANE DA GUARDIA" della FICG (diviso in 4 video da 1 ora).

Possedere un cane da guardia (di qualsiasi razza) affidabile con i familiari dipende esclusivamente da come lo si cresce fin da cucciolo, così come ottenere e mantenere nel tempo un ottimo rapporto di fiducia reciproca con lo stesso, non spetta mai alle qualità dell'animale ma solo al sistema utilizzato da chi lo gestisce ogni giorno. 

Ciò Che Si "Semina" Oggi Con Il Cane Giovane, E' Ciò Che Si "Raccoglierà" Domani, Quando Lui Diventerà Adulto.

Arrivare a possedere un cane da guardia con il quale non si è riusciti ad instaurare quel rapporto che si desiderava è sempre un dramma! Non c'è nulla di peggio dal doversi separare da un animale diventato poco affidabile in famiglia, facendo pagare a lui tutti gli errori commessi da chi lo ha cresciuto. Si avverte un forte senso di fallimento, non solo per il denaro perso ed il tempo sprecato, ma soprattutto perché ci si deve privare di chi si considerava ormai un vero e proprio membro della famiglia. 

Caratteristiche del VIDEOCORSO BASE SUL CANE DA GUARDIA
In sole 4 ore di corso, imparerai anche tu come allevare e gestire FACILMENTE il tuo cane da guardia (cucciolo, cucciolone o soggetto adulto), per ottenere il MASSIMO della sua AFFIDABILITA’, sia con te che con i tuoi bambini.
 
Da casa tua, seduto in poltrona, senza faticosi spostamenti o trasferte, senza dover programmare in anticipo le date, senza dover prenotare aerei, navi e alberghi, senza dover compiere lunghi percorsi in automobile, IMPARERAI TUTTO CIO’ CHE TI SERVE per ottenere il cane da guardia che hai sempre sognato: un animale super affettuoso ed affidabile con la tua famiglia, specialmente con i tuoi bambini.
 
Potrai guardare e riguardare i 4 video di 1 ora, fin quando non avrai imparato alla perfezione tutto ciò che devi sapere per crescere al meglio il tuo cucciolo di cane da guardia o per trasformare il tuo cane da guardia (anche se molto problematico) nell’animale più dolce che esista.
 
Le stesse cose le potranno anche imparare i tuoi familiari, senza muoversi di casa, tutte le altre persone che vivono con te o chi ti sta aiutando a gestire i tuoi cani.
 
In questo VIDEOCORSO ti insegnerò, in sole 4 ore, tutti i sistemi di crescita e di gestione del cane da guardia che ho imparato io nei miei tanti viaggi per il mondo, gli stessi che applico ancora oggi, per ottenere e mantenere lo splendido rapporto che ho con tutti i miei cani da guardia.
 
Allevare e crescere facilmente qualsiasi cane da guardia (anche il più forte di carattere) è MOLTO FACILE, basta saper come fare!

TUTTI I 4 VIDEO al prezzo di 697,00 Euro! 
 

Cosa devi fare per acquistare il VIDEOCORSO BASE SUL CANE DA GUARDIA?
Effettua un versamento sulla carta POSTEPAY Evolution N. 5333 1710 9722 6795 intestata a Romano Ezio Maria (C.F: RMNZMR61L21I470R) - oppure un bonifico sul c/c: IT52C0760110200000079078648 intestato a Ezio Maria Romano e invia la ricevuta di versamento al 349 33 35 668 o a info@canidaguardia.com.
 
Non appena sarà pervenuto l'attestato del pagamento, ti verrà inviata in giornata (entro 12/24 ore anche festivi) una mail con i 4 link del VIDEOCORSO BASE SUL CANE DA GUARDIA. Se preferisci ricevere (in PIU') la chiavetta USB con i VIDEO registrati in MP4 e AVI, dovrai invece aggiungere il costo della chiavetta e della spedizione con SDA: 15,00 Euro in totale.

PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI NEL VIDEOCORSO
Le reali origini del cane da guardia
La perdita degli istinti primari
La modifica della morfologia
La classificazione in razze
L’impiego funzionale
L’evoluzione delle razze moderne
Le razze considerate da guardia
Fra quali cercare il guardiano
I cani da guardia in antichità
Cosa rappresentano i famigliari per il cane?
Il cane ama il suo padrone?
Perché il cane ci lecca?
Perché il cane preferisce noi ad altri cani?
Perché il cane è il miglior amico dell’uomo?
Perché il cane difende il suo territorio?
Perché il cane difende il suo padrone?
Cos’è l’istinto naturale alla guardia?
La personalità di un buon cane da guardia
Diffidenza, Coraggio, Aggressività e Affidabilità
Perché il cane ubbidisce al padrone?
Come deve essere il cane idoneo a difenderci?
Chi è il leader-capobranco?
I ruoli di branco
I rapporto “bisogno” e “fiducia” fra cane e padrone
Perché a volte il cane aggredisce il padrone?
Come ottenere la fiducia del cane?
Le 10 importantissime regole da rispettare
Il cane va tenuto in casa o fuori?
Il cane da guardia va socializzato?
Cosa fare quando il cane mangia?
E’ giusto sottrargli e ridargli i cibo?
Va abituato a “mollare l’osso”?
Quand’è che il cane da guardia va sgridato?
Quali punizioni sono capite dal cane?
Come agire se il cane si ferisce?
Come e quando va lavato il cane da guardia?
E quando il cane riposa?
Cosa fare se si sta accoppiando?
E quando il cane marca il territorio?
Quando e come giocare con il cane?
Dominanza e leadership 
Quando ci si può fidare del proprio cane?
Come farsi ascoltare dal cane?
Il richiamo perfetto
Come farlo andare nel suo recinto?
Cosa fare quando il cane scappa?
Cosa fare quando si impossessa di un oggetto?
Cosa fare quando litiga con un altro cane?
Come abituarlo a non uscire dal cancello?
Quanti cani possedere?
La famiglia può sostituire il suo branco?
Gestire il periodo dei calori
Dove tenerlo in estate e in inverno?
Qual è la sua cuccia ideale?
Come dev’essere la recinzione del giardino?
Perché è molto utile il box di servizio?
Quando e come matura il cane da guardia?
Quando deve iniziare a fare il suo lavoro?
Come alimentare un cane da guardia?
Rapporto tra qualità del cibo e affidabilità del cane
E quando si va in ferie?
I cani da guardia possono essere neutralizzati dai ladri?
Quale reale pericolo rappresentano i bocconi avvelenati?
E gli spray, i narcotici, gli ultrasuoni, etc.?

Docente del VIDEOCORSO Base sul Cane da Guardia: Ezio Maria Romano (Leggi il Curriculum: https://eziomariaromano.it/)

info@canidaguardia.com - C.F. RMNZMR61L21I470R